A Sesto San Giovanni si espande la rete Wi-Fi per navigare con telefono, portatile e tablet senza limiti di tempo in tantissime zone della città. Il Comune infatti ha vinto il bando dell’iniziativa WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei.
La rete gratuita WiFi4EU si può trovare in diverse zone di Sesto come: nei giardini di via Sacchetti – Campari, al Carroponte, nei giardini di via Picardi, alla biblioteca dei Ragazzi e alla scuola Civica Musica e Danza in piazza Oldrini, in piazza Petazzi, a Sesto Rondò, nella piazza davanti alla chiesa Santa Maria Ausiliatrice, alla Pelucca, in via Migliorini.
Inoltre, il ‘SestoWifi Pubblico’ è già presente in alcune sedi comunali aperte al pubblico come l’ufficio anagrafe e l’aula Consiglio Comunale in piazza della Resistenza, il comando della polizia locale, in via Volontari del Sangue e l’ufficio dei tributi, in viale Edison.