A Sesto la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute

A Sesto San Giovanni sabato 1 e domenica 2 ottobre torna la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute. La quinta edizione della rassegna si terrà in piazza Oldrini: due giorni di attività, dimostrazioni ed eventi in una festa che promuove lo sport, la socialità e la solidarietà; tutti valori che sono parte integrante del tessuto sociale di Sesto, che è ‘Città europea dello Sport’ e fa parte del circuito delle Città Sane.

Sarà un fine settimana ricco di iniziative ed eventi per tutti, con laboratori, giochi, letture animate, dimostrazioni sportive, spettacoli di danza, musica, stand delle associazioni, arte e anche check up sanitari, consigli e info sulla salute grazie alla collaborazione dei professionisti dell’Asst Nord Milano.

Inoltre, in occasione della Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute, ci sarà una mostra fotografica tutta ambientata a Sesto, dal titolo ‘Fuori Sport’: un’esposizione che unisce la passione per lo sport, per la fotografia e per le storie. La mostra, a cura di Gieffesse – Gruppo Fotoamatori Sestesi, propone una serie di scatti di in cui gli sportivi sono stati immortalati nei luoghi della città, catturando la peculiare connessione tra movimento e ambiente circostante. La mostra verrà inaugurata venerdì 30 settembre alle 18 alla Casa delle Associazioni in piazza Oldrini e resterà aperta al pubblico da sabato 1 a giovedì 6 ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30: l’ingresso è gratuito.