Riprendono il 29 settembre a Cormano le attività del servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.
Il servizio, gratuito, è garantito a tutti gli alunni delle scuole primarie di Cormano. «L’iniziativa Pedibus – spiegano dal Comune di Cormano – è un’ottima opportunità per promuovere l’esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole».
Concludono dal Municipio: «É possibile iscriversi qui. Per coloro i quali riscontrassero difficoltà a compilare il form sul sito, presso l’Ufficio Urp sarà disponibile la versione cartacea del modulo di iscrizione da compilare e consegnare in loco. Sempre presso l’Uff. Urp sarà disponibile anche il modulo di iscrizione all’albo comunale dei ‘volontari del pedibus’ per gli adulti che fossero interessati».