Si avvicina l’appuntamento con Una Ghirlanda di Libri, la fiera dell’editoria indipendente che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre in Villa Casati Stampa Casati.
Anche in questa terza edizione ci sarà un momento dedicato all’intrattenimento, ma con un taglio culturale e di approfondimento: una serata dedicata al cantautore e Premio Nobel Bob Dylan. I grandi classici del repertorio di Bob Dylan, come Knockin’ on Heaven’s Door, Hurricane, Blowin’ in the Wind, Mr Tamburine Man, Like a Rolling Stone, saranno le canzoni protagoniste della serata, in programma sabato 17 alle 20.30, quando andrà in scena lo spettacolo diretto e condotto da Ivano Bison. Sarà un ‘concerto teatrale’, con musica dal vivo, immagini, la guida narrante di Bison e un Bob Dylan in carne e ossa, interpretato dall’attore Filippo Pellegrini. Un viaggio attraverso i brani più celebri del cantante americano, citazioni e aneddoti di una carriera lunghissima e sempre attenta a tematiche come il razzismo e lo sfruttamento dei lavoratori.
«Mai come quest’anno ci sentiamo in dovere di recuperare pensieri e valori che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di vita e che ora sembrano andati persi – spiegano dall’associazione LeGhirlande -. La cultura deve essere accostata a sentimenti di pace, condivisione e sostegno, ma non nella loro accezione materiale, bensì nella sua espressione più alta, quella ideologica e quella del significato universale. Il fatto che poi Bob Dylan sia anche Premio Nobel della Letteratura, lo colloca di diritto all’interno di una manifestazione come la nostra».