Qualcuno si era illuso in un ritorno delle Ferrari, soprattutto dopo i tre primi Gp. C’è ancora molto da lavorare, una rondine non fa primavera.
Le Red Bull-Honda, continuano a volare. Lo hanno dimostrato anche in Belgio sul circuito National de Francorchamps con una doppietta firmata Max Verstappen e Sergio Perez. L’olandese dal fondo della griglia al 14esimo posto, ha rimontato giro dopo giro, fino alla vetta. Tenace e combattivo al terzo posto Carlos Sainz con la rossa, ma niente più, almeno per il momento. Poco o quasi nulla, l’altro cavallino rampante, Charles Leclerc, finito al sesto posto.
Insomma dopo 14 gare il distacco tra i due motori è ancora distante. Verstappen, così come il messicano, continuano a guadagnare terreno. La classifica mondiale parla chiaro: le due Red Bull si trovano davanti con 284 punti per l’olandese e 191 per il compagno, terzo invece il ferrarista monegasco con 186 punti e quarto Sainz, l’altro pilota della rossa con 171. Domenica si replica in casa del primo della classe, sulla pista di Zandvoort, mentre l’11 in Italia a Monza.
G.L.