Aveva appena finito di festeggiare il suo compleanno in una discoteca sulle rive dell’Idroscalo, quando con i suoi amici stava tornando a casa.
Lungo la tangenziale, però, lo schianto che ha spezzato la sua vita a 20 anni appena compiuti. Era di Cinisello Balsamo Matteo Morcos, il giovane che è morto nella notte tra il 20 e il 21 agosto lungo la Tangenziale Est, all’altezza di Cascina Gobba. A riferirlo è Repubblica, secondo cui Matteo era seduto accanto al guidatore nel momento dell’impatto. La macchina su cui viaggiava avrebbe tamponato quella che precedeva, prima di ribaltarsi, sfondare le barriere e finire fuori strada. Ancora in gravi condizioni i tre amici che viaggiavano con lui: gli agenti della Stradale, sempre secondo quanto riferito da Repubblica, stanno conducendo le indagini per accertare la dinamica e capire se l’amico alla guida andasse troppo veloce o avesse bevuto troppo.
Morcos, residente in zona Crocetta a Cinisello, aveva studiato al centro di formazione professionale Mazzini e aveva trovato lavoro come gruista nei cantieri. Solo poche ore prima dell’impatto, sui suoi social, aveva pubblicato una storia in cui mostrava i festeggiamenti per i suoi 20 anni. Sempre sui social i suoi coetanei lo stanno ora ricordando: «Buon viaggio fratello» e «Sei andato via troppo presto», si legge negli account dei suoi amici.