Un filo diretto tra i cittadini e la polizia locale: il canale del Comune di Cinisello Balsamo consente di rispondere in modo efficace e tempestivo alle richieste e segnalazioni dei cinisellesi.
Il canale consente infatti di inviare in modo molto semplice la segnalazione all’ufficio competente che dà avvio ad accertamenti o interventi. Le segnalazioni vengono successivamente classificate per tipologia così da permettere una più immediata presa in carico.
Dallo scorso settembre ad oggi le richieste indirizzate al comando sono state complessivamente 228: oltre il 40 per cento dei casi riguarda irregolarità nella circolazione stradale, il 17,54 per cento schiamazzi o assembramenti, le segnalazioni di veicoli in stato di abbandono sono pari al 16,67 per cento. Seguono le segnalazioni relative a irregolarità commerciali, che sono il 6,58 per cento del totale, e quelle che riguardano la conduzione irregolare di un animale, 5,70 per cento. Infine, le segnalazioni per il conferimento illecito dei rifiuti rappresentano il 3,95 per cento, mentre l’utilizzo improprio delle aree verdi arriva al 2,63 per cento.