Ha prima rapinato un 19enne, poi ha aggredito due uomini che hanno tentato di fermarlo. Nella serata di ieri, in piazza Duca D’Aosta, nei pressi della stazione Centrale di Milano, i carabinieri hanno arrestato per rapina e lesioni aggravate un marocchino classe 2000, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo, 22enne, ha avvicinato la vittima con una scusa e gli ha sottratto il portafoglio contenente 300 euro e 100 dollari, per poi colpirlo con un pugno e provare la fuga. Due giovani di origine senegalese, classe 2000 e 2003, hanno assistito alla rapina e hanno inseguito il malvivente che, vistosi braccato, ha raccolto da terra un coccio do bottiglia e ha colpito i due soccorritori rispettivamente all’addome e al polso sinistro.
I militari sono riusciti a intervenire tempestivamente e a fermare l’aggressore: parte della refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. I due uomini che hanno provato a bloccare il 22enne sono stati trasportati dai sanitari presso il pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove il primo è stato dimesso con 7 giorni di prognosi per ‘ferita lacero contusa al polso’, mentre il secondo si trova tuttora in osservazione, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore è stato poi condotto presso il carcere di Milano San Vittore.