The show must go on… lo spettacolo deve continuare. Così cantavano i Queen, Freddie Mercury. In molti stanno per andare in vacanza, chi al mare, chi in montagna o città d’arte. Ma c’è anche chi rimane a casa e a volte non è male.
Niente ‘vacanze’, invece, per i partiti che si stanno organizzando per le elezioni anticipate del 25 settembre: insieme o soli. E qui diventa tutto più complicato con il taglio di parlamentari, sia alla Camera che al Senato, come detto la volta scorsa. C’è poco tempo per decidere, chi candidare e chi lasciare fuori, le liste dovranno essere consegnate entro il 22 agosto. Chissà quanti malumori e abbandoni.
Aspettatevi di tutto, di trovare in spiaggia sul vostro lettino o sotto l’asciugamano un bigliettino che vi invita a votare Tizio o Caio, oppure in montagna, dietro un sentiero o sopra una roccia. Ma a parte l’ironia e il caldo d’estate, (ne sa qualcosa il termometro…) speriamo questa volta di trovare una stabilità di maggioranza che duri per tutta la legislatura, qualunque essa sia a prescindere dai colori. Buone vacanze a tutti!
Il Termometro Nazionale, l’editoriale del Gazzettino Metropolitano, è a cura del direttore Marco Fabriani.