Paderno, al via i lavori alla rotonda di via Cesare Battisti

Immagine di repertorio

È stato ufficialmente avviato a Paderno Dugnano, nella mattinata di mercoledì 27 luglio, il cantiere per i lavori alla rotatoria di via Cesare Battisti, eseguiti da Milano Serravalle, per definire le interconnessioni delle strade cittadine con i nuovi tracciati della Rho-Monza e delle complanari di collegamento.

«L’intervento è finalizzato a ridisegnare la rotatoria attuale – spiegano dal Comune di Paderno Dugnano -, spostandone l’asse più a sud e aumentantone il diametro in modo da rendere più sicuro il transito dei veicoli in attraversamento. Si procederà in tre fasi modificando di volta in volta la conformazione viabilistica provvisoria che, in ogni momento, garantirà comunque il transito dei veicoli  da e per via Brasile, arrecando quindi il minor disagio possibile alla circolazione».

Dal Municipio hanno inoltre spiegato che nei prossimi giorni sarà interrotto anche l’attraversamento del sottopasso di via Trieste per consentire di completare in sicurezza le lavorazioni alla struttura del ponte, funzionale sempre alla Rho-Monza. La conclusione di quest’ultimo intervento è prevista per metà settembre.