Sicurezza in primo piano nel weekend appena trascorso grazie all’operazione Smart 2022 promossa da Regione Lombardia e che ha coinvolto quasi 50 Comuni di Milano e provincia.
A Cinisello Balsamo sabato 9 luglio, dalle ore 19 fino alle 20.30, gli agenti della polizia locale hanno presidiato le vie Libertà, Cantore, Brambilla, Monte Santo, XXV Aprile, Monte Ortigara allo scopo di accertare possibili comportamenti vietati dal Regolamento di Polizia Urbana, mentre dalle ore 21 fino alle 2.30 l’attività di controllo sulla circolazione stradale si è svolta in via Cilea, all’intersezione con la via del Carroccio e in via Milanese.
Un totale di 8 agenti della polizia locale coordinati da 2 ufficiali sono stati impiegati nel controllo di 95 veicoli: 37 le sanzioni elevate, 3 le patenti di guida ritirate. A seguito dei controlli non è stata accertata nessuna violazione amministrativa.
«Una professionalità ed una dedizione al proprio lavoro che ogni giorno viene messa in campo – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello -. Grazie all’operazione Smart finanziata da Regione Lombardia possiamo effettuare ulteriori controlli nelle vie e nelle strade cittadine. La sicurezza si costruisce giorno per giorno, all’attività notturna straordinaria dello scorso weekend si affianca sempre il controllo e il pattugliamento quotidiano da parte dei nostri agenti».