L’amministrazione comunale di Cormano ha reso noto che sono stati ultimati i lavori di installazione di due nuove aree fitness a libero accesso, situate nel parco di via Tobagi al Fornasé e nel parco ‘Don Alessandro Manzoni’ di Molinazzo realizzate con il contributo di Regione Lombardia.
«Gli attrezzi installati in ciascuna area sono di libero utilizzo per la cittadinanza e comprendono anche postazioni inclusive accessibili a persone con disabilità o difficoltà motorie – spiegano dal Comune di Cormano -. Sugli attrezzi sono presenti Qr Code per accedere a video tutorial e suggerimenti d’uso». L’installazione delle due aree fitness, i cui costi sono coperti per l’80 per cento da contributi regionali a fondo perduto in quanto il Comune di Cormano è risultato tra i vincitori del bando Sport Outdoor 2021, verrà completata con aree wi-fi gratuito a disposizione di tutta la cittadinanza.
Il Comune di Cormano ha inoltre pubblicato le avvertenze per l’uso delle attrezzature, disponibili cliccando su questo link.