A Sesto il centro ambientale mobile: la piattaforma ecologica itinerante

A Sesto tutti ogni sabato si può trovare il centro ambientale mobile. Si tratta di una piattaforma ecologica mobile dove si possono portare rifiuti elettrici ed elettronici e altre tipologie.

Il camion del centro ambientale mobile si può trovare in vari punti della città, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 12: il primo sabato del mese al mercato della Rondinella in via Monti dalle 7 alle 12; il secondo sabato del mese al mercato in via Bandiera; il terzo al mercato Marx, nell’omonima via; il quarto al mercato Sesto Vecchia in via Puricelli Guerra. 

I rifiuti che possono essere conferiti al centro mobile sono: toner, vernici, bombolette spray, pile, farmaci, olio vegetale, olio minerale. Inoltre, possono essere portati anche piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, come: ferri da stiro, macchine per cucire, tostapane, aspirapolvere, friggitrici, frullatori, macchine caffè, asciugacapelli, sveglie, orologi; schermi di piccole tv o monitor, cellulari, computer, lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti e lampade a led.