Ci sarà anche ‘Stomp’ fra gli spettacoli che proporrà il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano dal 25 ottobre al 6 novembre.
Il capolavoro inglese vanta più di 25 anni di attività e successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse. Senza trama, personaggi né parole, porterà sul palco del Lirico di Milano, il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana.
Con battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori- acrobati di Stomp danno voce a comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un ‘delirio’ artistico di ironia travolgente.
L’intera stagione del Teatro Lirico Giorgio Gaber sarà presentata a settembre, ma nel mentre si scaldano già i motori con le anticipazioni sugli spettacoli che arriveranno a Milano il prossimo autunno.