Il programma estivo di Cusano è tutto all’insegna della musica. Per coinvolgere i cusanesi che resteranno in città l’amministrazione comunale con l’assessorato alla Cultura ha previsto tre serate di musica, con omaggi ai grandi compositori e cantautori italiani.
Si parte giovedì 7 luglio con l’omaggio a Ennio Morricone con l’esibizione dell’Opera Symphony Orchestra che si esibirà suonando alcune delle più belle musiche da film in piazza Cavour, con l’ingresso da Palazzo Omodei. Il 16 luglio invece Cusano ascolterà le più belle canzoni di tutti i tempi grazie all’esibizione in piazza Martiri di Tienanmen della Hbh Band, con la sua serata History 100 live show.
Ultimo appuntamento il 29 luglio con l’esibizione di Roberto Salis che porterà in scena, in piazza Allende, ‘Nel blu dipinto di blu’, con le canzoni che hanno fatto la storia della musica. L’accesso alle serate è gratuito e per partecipare e ascoltare la grande musica italiana è solamente necessario seguire le tappe di questo itinerante tour musicale estivo