Cusano, gli interventi estivi per la manutenzione del verde

Si è concluso in questi giorni a Cusano Milanino il terzo sfalcio estivo per la manutenzione del verde cittadino.

Durante l’ultimo intervento sono state potate tutte le siepi presenti sul territorio comprese quelle della Strecia e quelle al confine con il parco in via Caprifoglio. Inoltre, sono stati fatti lavori di manutenzione al parco della Bressanella, dove è stato effettuato lo sfalcio dell’area verde centrale e sono stati eseguiti interventi di pulizia dalle ramaglie accatastate, e la messa in sicurezza di alcune piante.

«Abbiamo in programma per il futuro un intervento nell’area verde adiacente al parco – e che identifichiamo col nome di ‘Bosco Naturale’ – la cui crescita è lasciata spontanea a tutela della biodiversità, dell’avifauna e della fauna selvatica. L’area tuttavia, recintata da una rete, necessita di un intervento di pulizia dai rifiuti accumulati nel tempo e di eliminazione delle erbe infestanti presenti nel sottobosco», ha dichiarato l’assessore al Verde pubblico e Ambiente del Comune di Cusano, Federica Gorini.

Inoltre, a seguito delle segnalazioni effettuate dai fruitori del parco Matteotti, è stato eseguito un intervento di spurgo dei tombini che, a causa del caldo, emanavano odori sgradevoli. Per il mese di luglio sono stati pianificati gli sfalci dei campi sportivi inutilizzati di via Genziane e di via Ligustro.