Lancio di un bidone dell’immondizia, disordini e violenze contro la polizia di Stato e i tifosi ospiti: sono stati emessi 11 daspo nei confronti di altrettanti ‘tifosi’ della Pro Sesto, dopo gli scontri avvenuti al termine della finale di ritorno dei play off di Serie C del 14 maggio, andata in scena allo stadio Breda di Sesto San Giovanni.
A seguito dell’attività investigativa del commissariato di Sesto, il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso gli 11 daspo nei confronti di undici italiani di età compresa tra i 22 e i 54 anni, denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: degli 11 provvedimenti, sei hanno validità di cinque anni, tre da tre anni e gli ultimi due da due e un anno.
Alcuni ‘tifosi’, infatti, hanno lanciato un bidone dei rifiuti contro la polizia, mentre altri hanno aggredito gli agenti con la cintura e con calci. Ma non solo, alcuni supporters si sono resi protagonisti del danneggiamento di un automezzo del reparto mobile e altri hanno addirittura tentato di appropriarsi dello sfollagente di un poliziotto.