Domenica 26 giugno i cittadini di Sesto San Giovanni saranno chiamati nuovamente alle urne per scegliere chi tra Roberto Di Stefano e Michele Foggetta sarà il sindaco per i prossimi 5 anni.
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Per chi deve votare e non ha la carta d’identità o la tessera elettorale (piena o smarrita), gli uffici comunali faranno delle aperture straordinarie per le elezioni. Per quanto riguarda la carta d’identità, l’anagrafe sarà apertaper rilasciare carte di identità elettroniche ai cittadini elettori. Si puà accedere senza prenotazione: sabato 25 giugno dalle 14.30 alle 16.30, domenica 26 giugno dalle 7 alle 23. Per votare si potrà presentare la ricevuta che verrà rilasciata dall’anagrafe in attesa che arrivi la carta d’identità elettronica. Per quanto riguarda invece la tessera elettorale, in caso di esaurimento degli spazi della tessera elettorale, smarrimento o usura, si potrà accedere, anche in questo caso senza prenotazione, all’ufficio elettorale a ritirarne una nuova. Le aperture straordinarie sono previste per giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno dalle 8.30 alle 17, domenica 26 giugno dalle 7 alle 23.
In caso di quarantena o isolamento si potrà chiedere di votare a casa, così come sarà possibile richiedere il voto assistito, cioè la possibilità di avere un accompagnatore nella cabina di voto per chi ha una riduzione della capacità visiva o della mobilità degli arti superiori o è affetto da paralisi o da altro impedimento che rende impossibile l’espressione autonoma del voto. Sono inoltre previste sezioni elettorali dedicate a chi si muove con difficoltà, tutte consultabili sul sito del Comune di Sesto.