Pro Sesto, Matteo Andreoletti è il nuovo allenatore

Sarà Matteo Andreoletti a guidare la Pro Sesto nella stagione sportiva 2022/2023. Rileverà dunque il posto che negli ultimi mesi è stato occupato da mister Stefano Di Gioia, che aveva ottenuto la salvezza in Serie C dopo i playout contro il Seregno.

Per mister Andreoletti si tratta di un ritorno a Sesto San Giovanni: nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia biancoceleste collezionando 19 presenze nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Nato ad Alzano Lombardo (Bg) il 30 gennaio 1989, ex portiere di Lecco, Atalanta e Pro Patria, Andreoletti ha iniziato giovanissimo la carriera da allenatore a Lecco, prima come preparatore dei portieri e poi come tecnico del settore giovanile.

Lo scorso anno, l’ex portiere è risultato l’allenatore più giovane in Italia dalla Serie A alla Serie D; un ottimo traguardo coronato dalle oltre 200 panchine in Serie D con Seregno e Inveruno, con cui, grazie alla vittoria dei playoff di Serie D, ha sfiorato la promozione in Serie C nella Stagione 2018/2019. Infine, nelle ultime due stagioni, ha guidato la Sanremese raggiungendo la semifinale dei playoff il primo anno e posizionandosi secondo in campionato nella stagione appena conclusa.

«Tutta la Società biancoceleste rivolge a mister Matteo Andreoletti un caloroso benvenuto e gli augura un buon lavoro», hanno dichiarato dalla Pro Sesto.