A Cormano un corso di formazione aperto a tutte le forze dell’ordine

Si è tenuto a Cormano, nei giorni scorsi, un corso di formazione gratuito aperto a tutte le forze dell’ordine: tra i partecipanti, oltre a diversi comandi di polizia locale, anche operatori appartenenti alle altre forze di polizia tra cui carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza.

Sono stati oltre 80 gli iscritti provenienti anche da fuori Regione: «Numeri che testimoniano il successo dell’iniziativa che si inserisce in un percorso avviato ormai da diversi mesi – spiegano dal Comune di Cormano -. L’argomento della giornata è stato il fenomeno dei ‘prestanome’ di veicoli, tema sempre più di attualità su cui le Procure sempre più intendono potenziare l’azione di monitoraggio per ostacolare una pratica estremamente pericolosa sotto diversi aspetti. Con l’attivazione di incontri periodici su temi specifici per gli operatori, la Polizia Locale di Cormano consolida il suo ruolo di riferimento per le forze di polizia del territorio e non solo, rappresentando un polo riconosciuto per le attività di aggiornamento e formazione degli operatori».

Proseguono dal Comune di Cormano: «Le giornate di aggiornamento e formazione richiamano non solo una grande partecipazione ma presentano argomenti e relatori di grande valore tra cui figure dal ricco curriculum accademico o esponenti di spicco delle diverse Forze dell’Ordine.Il corso si è tenuto presso i locali comunali assegnati a Cri-Anm a cui va un ringraziamento per la consueta collaborazione e disponibilità. Grazie al comandante Marco Falconelli e all’amministrazione comunale, Cormano va sempre più affermandosi come punto di riferimento che offre l’opportunità di sviluppare un percorso di crescita professionale per le forze dell’ordine».