Una lite finita con un’aggressione efferata: nel primo pomeriggio di oggi a Cologno Monzese un uomo ha ferito la compagna con una bottiglia rotta.
La vittima era riuscita a fuggire dalla sua abitazione in via Milano, cercando aiuto dai vicini di casa, ma l’uomo l’ha raggiunta e ferita al collo con una bottiglia rotta. La donna è riuscita a rifugiarsi sul balcone e grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stata portata in salvo: come riferisce l’Ansa, i vigili sono riusciti a raggiungerla con un’autoscala e a portarla a terra, dove è stata medicata dai sanitari; per fortuna le ferite riportate non sono gravi. L’uomo nel mentre si era barricato in casa, scortato da tre cani di grossa taglia: i pompieri hanno chiuso il gas in tutto l’edificio temendo un gesto estremo dell’uomo che, però, aveva un altro intento, darsi alla fuga.
I carabinieri di Sesto San Giovanni, infatti, hanno fatto irruzione nell’abitazione ma l’aggressore si era già dileguato: ad attendere i militari i tre cani che sono stati messi in sicurezza. L’uomo è tutt’ora ricercato dai carabinieri.
Di seguito alcuni scatti dell’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri.