Sesto, c’è il progetto del Milan per il nuovo stadio sulle aree ex Falck

A sinistra Gerry Cardinale, fondatore di RedBird, nuovo proprietario del Milan (foto dalla pagina Facebook del Milan)

Sarebbe, di fatto, un ritorno alle origini. Il Milan avrebbe infatti già in mano un nuovo progetto per realizzare a Sesto San Giovanni il suo nuovo stadio. Un ritorno alle origini poiché, all’inizio di questa storia, era stata proprio la società rossonera a muoversi per prima per valitare l’ipotesi di realizzare un proprio impianto a Sesto. Solo in un secondo momento si era aggiunta l’ipotesi dell’Inter, con una nuova convivenza tra rossoneri e nerazzurri.

A riportare l’indiscrezione è il Corriere della Sera, secondo cui la firma sul progetto sarebbe quella di sir Norman Foster: il nuovo impianto sarebbe moderno, aperto 7 giorni su 7, e con una capienza da 60-70mila posti, e sostenibile, con la necessità di integrarsi con il sistema del verde del parco Concordia.

Sembrerebbe dunque avviarsi verso il tramonto l’idea del Milan di realizzare la ‘Cattedrale’, il progetto presentato insieme all’Inter da realizzare dove attualmente sorge lo stadio Meazza. Redbird, la nuova proprietà del Milan, spinge con il piede sull’acceleratore perché ritiene la realizzazione del nuovo impianto di fondamentale importanza nella visione societaria. E, sempre secondo il Corriere, questa accelerata porta dritta verso le aree ex Falck di Sesto San Giovanni.