Nella mattinata di venerdì 27 maggio nei pressi di piazzale Cadorna a Milano un camion, che trasportava una gru, ha incidentalmente tranciato dei cavi dell’elettricità, mandando in tilt le corse dei tram.
Il tir, come riferisce il Corriere, è rimasto impigliato a un cavo a 4 metri di altezza: non solo disagi per i passeggeri ma anche due feriti. Infatti, una donna è stata colpita da un pezzo che si è staccato durante l’urto ed è stata trasportata in codice giallo al Policlinico, mentre una macchina di passaggio è stata colpita da un tirante e per la conducente, sotto shock, si è reso necessario l’intervento dei sanitari: anche lei è stata portata in giallo al Policlinico.
Atm ha comunicato l’incidente sul proprio sito e ha notificato le deviazioni che tram e bus subiranno: «Per un camion che ha danneggiato la rete aerea in piazzale Cadorna dobbiamo modificare il percorso di queste linee: tram 1: in entrambe le direzioni devia tra corso Sempione\Procaccini e via Tommaso Grossi; tram 16: fa servizio tra Monte Velino-via Orefici e San Siro Stadio-piazzale Baracca. In alternativa, tra Cordusio e Conciliazione usate la M1; tram 19: fa servizio tra Lambrate-via Orefici e piazza Castelli-piazza VI Febbraio. In alternativa, usate la M5 tra Domodossola e Lotto, poi M1 fino in centro; bus 50: fa temporaneamente capolinea in piazza Virgilio. Salta le fermate di Cadorna e Cairoli; bus 58: fa temporaneamente capolinea a Conciliazione. Salta le fermate San Vittore, Carducci, Boccaccio e Cadorna. In alternativa, tra Conciliazione e Cadorna usate la M1; bus 61: i bus verso Murani deviano da Pagano a via Cusani. Verso piazza Napoli da via Tivoli a Pagano; bus 94: fa temporaneamente capolinea in largo d’Ancona.Salta le fermate Carducci e Cadorna».
Non si sa ancora quando verrà ripristinato integralmente il servizio.