C’è una parte importante di Nordmilano nei successi ottenuti dal CUS Milano ai Campionati Nazionali Universitari, andati in scena a Cassino (Fr) dal 13 al 22 maggio.
La spedizione meneghina alla manifestazione che raccoglie ogni anno l’elite dello sport universitario italiano ha raccolto un totale di 30 medaglie: 11 d’oro, 10 d’argento e 9 di bronzo. Tanti gli atleti-studenti del Nordmilano impegnati nelle gare individuali, ma anche negli sport di squadra. Ed è anche ricco il bottino di medaglie conquistate ai Campionati Nazionali Universitari, disputati per la prima volta dopo lo stop forzato a causa della pandemia e giunti così alla loro 75esima edizione.
Vince l’oro e si laurea campione italiano universitario Alessandro Regonesi che nei -100kg del Judo fa suoi tutti i quattro incontri disputati. Bronzo invece per Giorgia Bragagnolo che nei -57kg vince tre incontri su quattro e si classifica al terzo posto. Entrambi questi atleti sono tesserati per la Isao Okano Club ’97 – ASD di Cinisello Balsamo.
Tra gli sport di squadra, argento per il basket maschile di coach Jngo Finkelberg, selezionatore del CUS Milano e coach del Bresso Basket. Tra i convocati saliti sul secondo gradino del podio figurava anche Gabriele De Rosa, sempre del Bresso Basket. Sempre da Bresso, sponda però pallavolo maschile, arrivano Luca Mastrorillo e Luca Marzella: per i due atelti della Pcg Bresso è arrivato il bronzo. Oro e titolo di campionesse nazionali universitarie, infine, per le ragazze della pallavolo femminile del CUS Milano: presenti e determinanti ai fini del tanto atteso successo le tesserate della CSC Pallavolo Cusano Beatrice Merighi e Giulia Bonafini.