A Milano dopo la sfida scudetto spazio alla solidarietà: martedì 24 maggio, dalle 12 alle 15 sul campo di San Siro, andrà in scena quinto trofeo ‘In campo con il cuore’ e il quarto derby Charity Milan Inter.
In campo scenderanno appassionati e tifosi: i fondi raccolti sosterranno la donazione di defibrillatori da destinare agli uffici del Comune al Corvetto e al parco di Trenno, posati e messi a disposizione per la tutela di tutti.
Per il quinto derby Charity San Siro, realizzato con il portale d’aste benefiche Charitystars, ci saranno nella veste speciale di commissario tecnico le glorie di Inter e Milan Evaristo Beccalossi e Angelo Carbone, che guideranno il Derby per il Cuore con giocatori benefattori provenienti da tutta Europa che si sono aggiudicati all’asta un ruolo.
Fino a oggi l’associazione ‘In campo con il cuore’, ha collocato nel territorio milanese oltre 35 defibrillatori: da Palazzo Reale al Parco Sempione, dal Castello Sforzesco alle sedi dei municipi, passando per le scuole della città e la zona dei Navigli.