Stava prelevando allo sportello di un bancomat a Milano e si è sentito battere sulla spalla: quando si è voltato, l’uomo ha visto una ragazza strappargli di mano le banconote appena emesse e la carta di credito.
Sul fatto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale del Municipio 3 di Milano, di pattuglia nella serata dello scorso mercoledì 11 maggio in viale Monza. Il furto è avvenuto ai danni di un cittadino che stava prelevando allo sportello del bancomat all’altezza del civico 136. Gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato una donna di 22 anni di nazionalità peruviana.
L’uomo che ha subìto il tentativo di furto è riuscito a fermarla, facendo cadere soldi e bancomat, mentre i complici del furto sono fuggiti.
Alcuni passanti hanno quindi richiamato l’attenzione dei vigili in pattuglia che, subito intervenuti, hanno fermato la giovane e proceduto a formalizzare l’arresto portandola all’Ucaf (Ufficio centrale arresti e fermi) di via Custodi. L’arresto è stato convalidato con obbligo di firma dall’autorità giudiziaria.