Entra nel vivo la campagna elettorale di Sesto San Giovanni. Mentre da un lato l’attuale sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano prosegue gli appuntamenti sul territorio, tra cittadini, commercianti e associazioni, anche gli sfidanti annunciano i primi incontri sul territorio.
Venerdì 29 aprile alle 10.30 in viale della Resistenza 30, il candidato sindaco di Azione e Italia Viva Massimiliano Rosignoli presenterà il suo programma elettorale. «I partiti – fanno sapere in una nota da Azione -, alle elezioni comunali, hanno due strade. O fare mere operazioni tattiche e partitiche oppure operazioni legate alla città: più inclusive, più aggreganti, più trasversali. La candidatura di Massimiliano Rosignoli ha deciso di prendere questa seconda strada per parlare a tutte le forze sane e operose di Sesto San Giovanni che cercano concretezza e serietà nei loro rappresentanti. Per questo Azione è tra le forze che hanno deciso di investire in questo progetto e sostenerlo con tutte le sue forze». A Sesto San Giovanni dopo il segretario nazionale del partito Carlo Calenda arriverà così anche il senatore Matteo Richetti, presente in occasione della presentazione del programma.
Sabato 30 aprile, alle 16, nello spazio davanti al Parco Cascina Gatti in via Fratelli di Dio, toccherà invece a Michele Foggetta incontrare la cittadinanza per presentare la sua candidatura alle elezioni amministrative del 12 giugno per la coalizione di centro-sinistra ‘#ReinventiamoSesto’. Oltre al giovane candidato, saranno presenti e interverranno Mari Pagani, Alberto Angelo Bruno, Eleonora Evi, Daniele Tromboni, Marco Tremolada, Lorenzo Peri, Giorgio Floridi, Antonio Pizzinato, Stefano Simone Pintor, Felice Cagliani, Gianluigi Montaldo e Gabriele Vailati. Il programma pensato dalla coalzione (formata da Articolo Uno, Città in Comune, Movimento 5 Stelle, Un Senso per Sesto, Partito Democratico, Europa Verde e Sinistra Italiana) si suddivide su 15 punti diversi, che veranno tutti presentati sabato: sistema abitativo; sport e attività fisica; ambiente; viabilità; bellezza della città; sicurezza; inclusione; gioventù; sanità e terza età; partecipazione; benessere degli amici a 4 zampe; la vita della città; commercio di vicinato; cultura; scuola ed educazione.