A Cinisello Balsamo è in programma l’evento Archeo Bike Ride: una biciclettata alla scoperta del patrimonio archeologico della città.
L’appuntamento è sabato 14 maggio, alle 15: si parte dal Centro culturale Pertini per andare alla scoperta e approfondire la storia dei reperti archeologici e dei monumenti più antichi di Cinisello. L’evento è organizzato dall’associazione Fiab Cinisello Balsamo-Girainbici con il patrocinio del Comune. La biciclettata sarà guidata dalle spiegazioni dell’archeologa Chiara Bozzi: ai partecipanti verranno distribuite alcune mappe antiche della città per la consultazione durante il tragitto. Le tappe della biciclettata saranno: la chiesetta di Sant’Eusebio, piazza Gramsci, santuario di San Martino, e Villa Ghirlanda. A ognuna di queste mete sarà dedicata una sosta didattica, utile anche per riposarsi e fare domande.
Per partecipare alla manifestazione è richiesto il versamento di una quota per l’assicurazione di 1 euro per i soci Fiab e di 2 euro per i non associati. I minori, per ragioni di sicurezza, dovranno essere accompagnati da un adulto.