A Sesto San Giovanni è stato organizzato un incontro di orientamento dedicato agli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado.
Il 26 aprile allo Spazio Mil, infatti, si svolgerà un’attività di orientamento per famiglie e studenti: un’occasione per dialogare con gli attori del territorio, come scuole, associazioni e psicologi, che può offrire un aiuto per orientarsi fra le diverse possibilità di scelta delle scuole superiori.
L’appuntamento è alle 18.30. Saranno presenti e terranno la loro relazione: l’assessore del Comune di Sesto Roberta Pizzochera, la dirigente scolastica Marina Acquati, la psicologa e psicoterapeuta Dania Cusenza, Laura Ferrari e Cesare Mainardi di Afol Metropolitana, Paola Rossetti di Assolombarda, Paolo De Luca di Coca-Cola Hbc Italia.
Si tratta dell’evento di apertura di Accendi l’interesse, l’attività di orientamento di Rete Vela per studenti e famiglie delle classi II delle scuole medie. L’iniziativa proseguirà il 28, 29 e 30 aprile con il Campus delle scuole del territorio, che presenteranno la loro offerta formativa, sempre allo Spazio Mil.