È scattata la chiusura per tre locali: il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha sospeso, infatti, le licenze di tre esercizi commerciali per 10 giorni.
Il provvedimento di sospensione è arrivato al titolare di un bar in via Breno 1 a Milano dai poliziotti del Commissariato Mecenate: il bar, costantemente sotto osservazione dalle Forze dell’Ordine, è frequentato da numerose persone con a carico gravi precedenti
penali e di polizia. La chiusura è stata decisa, dunque, perché i soggetti in questione hanno violato i regolamenti a tutela della salute pubblica alimentando una percezione di pericolo.
Un caffè in via Vincenzo Monti 29 a Milano ha ricevuto la notifica di sospensione dai poliziotti del Commissariato Centro: una decisione scaturita a seguito di vari
interventi da parte delle Forze dell’Ordine per risse avvenute nel bar. Numerose, inoltre, sono state le segnalazioni dei cittadini per problemi di ordine e sicurezza pubblica.
Infine, gli agenti del Commissariato Legnano hanno notificato la chiusura di un locale in via Bellingera 5 a Legnano, dove il 6 marzo scorso i poliziotti sono intervenuti per una lite tra alcuni avventori: un ragazzo è stato trasportato in ospedale con una prognosi di 35 giorni. Inoltre, il provvedimento è stato deciso perché, nel corso dei controlli avvenuti nei giorni successivi alla rissa, i poliziotti hanno constatato più volte la presenza di un numero di persone all’interno del locale che violava la normativa relativa all’emergenza da Covid 19.