Hanno aspettato che i passeggeri salissero a bordo, poi hanno rubato tre trolley dalla stiva dell’autobus diretto dalla stazione Centrale di Milano all’aeroporto.
Per fortuna, ad assistere alla scena c’erano i poliziotti della Polfer, impegnati in un servizio antiborseggio nell’area della stazione di Milano Centrale: nella serata di lunedì 18 aprile gli agenti hanno notato tre uomini impossessarsi dei bagagli dei passeggeri di un autobus diretto all’aeroporto di Orio Al Serio. I poliziotti hanno prontamente bloccato i tre individui, pluripregiudicati, mentre cercavano di dileguarsi. I tra cittadini stranieri, irregolari in Italia, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Nella stessa giornata, in Piazza Duca D’Aosta, gli agenti hanno notato un uomo avvicinarsi a un gruppo di persone e, repentinamente, aprire la cerniera dello zaino di una donna e rubare un cellulare: l’uomo è stato subito bloccato e arrestato per furto aggravato. Il cellulare è stato restituito alla vittima.
Infine, sono stati indagati a piede libero per tentato furto aggravato due cittadini mentre tentavano di rubare i bagagli a bordo di un treno in sosta e 4 cittadine bosniache per lo stesso reato.