La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha arrestato a Sesto San Giovanni due pregiudicati per detenzione, porto di armi clandestine e da guerra e spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Sesto San Giovanni avevano visto più volte i due soggetti, noti rapinatori dell’ambiente criminale di Quarto Oggiaro, che si aggiravano tra Sesto e Cinisello.
Gli agenti hanno prima individuato un box a Cinisello, intuendo che i due stessero progettando una rapina. A seguito di un appostamento, l’ipotesi ha trovato riscontro: i poliziotti hanno visto uno dei due arrivare nei pressi del box e poi salire su un’auto rubata. Gli agenti lo hanno bloccato e l’uomo è stato trovato in possesso di un passamontagna, guanti e un coltello a serramanico.
Nel mentre, l’altro individuo, che aspettava il complice vicino ad alcuni esercizi commerciali a Cinisello, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. L’uomo ha provato a fuggire e a disfarsi di una pistola calibro 38. I poliziotti, dunque, hanno perquisito il box e hanno trovato un’altra pistola Beretta con matricola abrasa e impressa la dicitura ‘parabellum’, una maschera di gomma da vampiro, un paio di manette identiche a quelle in uso alle Forze di Polizia, una pistola scacciacani compresa di caricatore. Inoltre, sono stati rinvenuti 6,3 chilogrammi di hashish suddiviso in 45 panetti e 197 ovuli.