Cinisello, la Confartigianato fa visita agli imprenditori della città

Confartigianato fa visita all'imprenditore cinisellese Brasca Antonio & figli

Ha fatto tappa a Cinisello Balsamo la settimanale visita alle imprese delle province di Milano e Monza Brianza che Confartigianato promuove e propone alle amministrazioni comunali.

Martedì 5 aprile, una nutrita delegazione dell’Associazione insieme al sindaco Giacomo Ghilardi e al vice sindaco Giuseppe Berlino è stata impegnata in una serie di appuntamenti all’interno degli spazi di lavoro di PMI e artigiani, dove gli imprenditori quotidianamente operano fianco a fianco con i propri dipendenti e collaboratori, anche familiari.

Le prime aziende ad essere visitate sono due attività di vicinato con mestieri storici e dell’eccellenza gastronomica: Brunello Enzo Tappezziere e Pizzeria Dal Biondo, entrambi in via S. Antonio. A seguire un’azienda tradizionale, ma in profonda trasformazione nel mondo delle auto, Brasca Antonio & figli snc in via de Vizzi, e infine una realtà storica del settore manifatturiero meccanico, Vicidomini di Giuseppe Vicidomini con sede in via Pellizza Da Volpedo.

«La nostra Associazione è sul territorio da oltre 75 anni e continua a voler dare un segnale di vicinanza agli imprenditori con uffici capillarmente presenti nelle città, non solo recapiti ma vere e proprie sedi di ascolto e servizio (da quelli più tradizionali a quelli ad alto valore aggiunto), così come accade a Cinisello Balsamo – spiega il Presidente di Confartigianato, Giovanni Barzaghi -. Durante le visite in azienda andiamo a consegnare l’annuale tessera e il riconoscimento per gli associati con una lunga storia di appartenenza all’Associazione, ma prima di tutto desideriamo raccogliere le necessità delle imprese, ascoltare le loro fatiche, i loro sacrifici e ancora una volta la determinazione di voler fare qualcosa di buono, mettendo a frutto talento e competenza per lasciare un segno con il proprio lavoro».

«Le aziende artigiane nella nostra città sono una risorsa preziosa e una vera ricchezza per il territorio. Un patrimonio familiare significativo, costruito con impegno e sacrifici, che non è andato perduto, ma continua in molti casi con le nuove generazioni – dichiara il Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi -. L’Amministrazione comunale è al fianco di queste realtà cercando di sostenerle nei momenti critici come è accaduto durante la pandemia con alcune misure introdotte. Oggi si sono aggiunte le difficoltà nel reperimento delle materie prime e il caro bollette. Ci auguriamo possa esserci presto una ripresa».