Torna il concorso canoro ‘Una voce per Sesto’: al via le selezioni

La vincitrice della decima edizione del concorso Camilla Gorrini

Dopo due anni di stop, torna ‘Una voce per Sesto’. Sono aperte le selezioni, dunque, per l’11esima edizione del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove, l’evento organizzato dall’associazione Spettacolazione e in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni.

Sabato 2 e domenica 3 aprile, presso Sale Musica Comunali in via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni, la giuria deciderà quali saranno gli artisti che accederanno alla finale. La giuria per le selezioni sarà composta dal sound engineer Antonio Siciliano, dall’insegnante di canto Alessandra Maroccolo e dalla costume designer e insegnante di canto Lella Diaz.

La finalissima si terrà sabato 7 maggio nello Spazio Mil di via Granelli 1 a Sesto e l’ingresso sarà gratuito. Una giuria di qualità assegnerà un premio di 1000 euro all’artista che si piazzerà al primo posto. La giuria sarà composta dalla cantante Silvia Cecchetti, dal chitarrista compositore Massimo Germini, dal paroliere Claudio Daiano, dal bassista dello storico gruppo Camaleonti Livio Macchia, dai direttori artistici Sergiño Poggi e Domenico Paganelli e dal bassista e membro fondatore della Pfm Giorgio Fico Piazza.

Verrà assegnato, inoltre, il Premio della critica, conferito da una giuria formata da giornalisti. Infine, anche il pubblico potrà dire la sua ed esprimere la propria preferenza per uno degli artisti in gara attraverso un Sms.