Cinisello, il maestro di Judo Diego Brambilla promosso a cintura nera settimo dan

Il maestro di Judo Diego Brambilla insieme al sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi

Il maestro di Judo Diego Brambilla ha ricevuto dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) un riconoscimento molto prestigioso: il grado di cintura nera 7° dan.

Diego ha 52 anni ed è il maestro della scuola Isao Okano, che allena bambini e adulti al Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo. L’Isao Okano è tra le prime 20 società di judo in Italia e ha portato 3 atleti ai Giochi olimpici (tra questi, la cinisellese Cinzia Cavazzuti).

Un vero e proprio punto di riferimento in città per diverse generazioni di atleti, che all’interno della palestra hanno imparato non solo uno sport ma anche uno stile di vita, con i princìpi che la disciplina del Judo insegna in materia di rispetto, amicizia e combattimento.

«In quasi 30 anni di presenza sul territorio, la società sportiva guidata da Diego Brambilla ha dimostrato grande impegno e correttezza anche durante gli anni di pandemia, rimborsando le quote di iscrizione o riservando voucher validi per le stagioni successive», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi che in questi giorni ha incontrato il maestro nel palazzo comunale e visitato la palestra di via XXV Aprile.