A Sesto San Giovanni, nella mattinata di mercoledì 22 marzo, nella sede della Scuola Salesiana Opere Sociali Don Bosco, in viale Matteotti 425, è stato siglato l’accordo tra il Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale e Texa, un’azienda trevigiana tra le più conosciute nel settore meccanico in Italia.
Texa, infatti, è un’impresa con 30 anni di attività che conta 850 dipendenti ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, essendo leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi.
Il commento del direttore delle Opere Sociali Don Bosco, Don Cesari: «In un contesto come quello che stiamo vivendo, avviare un percorso che può fare del bene ai ragazzi è un’occasione unica. Sono molto contento di dare il via a questa collaborazione».
Le parole del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano: «I Salesiani sono un punto di riferimento sul nostro territorio per i ragazzi e le famiglie. La capacità di saper leggere le domande del mercato sempre più difficile e specializzato e formare in nostri ragazzi è un lavoro straordinario».
La dichiarazione del sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi: «La parola chiave per uscire dalle difficoltà è la crescita in sinergia. Investire sui giovani, creando loro maggiori opportunità di lavoro e una formazione adeguata al tempo che arriva, collegando scuole e impresa, è un atto concreto di fiducia nelle possibilità dei giovani».