Verrà riproposta anche per il 2022 l’esperienza del ‘Donacibo’ nelle scuole italiane. Un piccolo gesto dal grande valore educativo per mostrare ai ragazzi le cose buone che comunque accadono e non si fermano.
Nelle scuole aderenti alla proposta, studenti, genitori e docenti verranno invitati a donare generi alimentari non deperibili, che verranno poi raccolti e destinati a persone e famiglie indigenti. L’iniziativa è stata promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e organizzata, per la zona del Nordmilano, dal Banco di Solidarietà di Brugherio, un’associazione senza fini di lucro di volontari che, da oltre 15 anni, raccolgono generi alimentari e li consegnano ogni mese a persone e famiglie particolarmente bisognose dei paesi della Zona.
Nel dettaglio, le scuole di Sesto San Giovanni che partecipano a questa inizativa sono l’Istituto Comprensivo statale Frank, l’Istituto Comprensivo Statale Breda, l’Istituto Comprensivo statale Rovani e l’Istituto cattolico paritario Santa Caterina da Siena. La raccolta si svolgerà nella settimana dal 21 al 26 marzo.