Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, martedì 14 marzo la polizia di Stato ha arrestato due persone e sequestrato un chilo di cocaina, uno di hashish, metamfetamine e GHB.
In particolare, nella mattinata di ieri a Nova Milanese, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino marocchino di 44 anni, pluripregiudicato anche per reati specifici. Durante i quotidiani controlli del territorio, i poliziotti hanno individuato l’uomo come potenziale soggetto dedito all’attività di spaccio anche sulle piazze milanesi. Così, nella mattinata, è stata effettuata una perquisizione a casa del quarantenne. L’attività, attuata anche con l’ausilio dell’unità cinofila, ha permesso di rinvenire inizialmente, sul tavolo della sala, un ovetto in plastica con all’interno diversi involucri contenenti complessivamente 12 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 770 euro in contanti.
Poi, grazie al fiuto dei cani poliziotto, sono stati rinvenuti all’interno della fodera di un cuscino del divano 9 involucri contenenti complessivamente 995 grammi di cocaina mentre, all’interno di una borsa nascosta nell’armadio 10 panetti di hashish per un peso totale di 1 chilo. Dentro una cassetta di sicurezza, nascosta sotto il divano, sono stati trovati quasi 8mila euro sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dell’attività illecita. Il cittadino marocchino, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato.
Nella serata di lunedì 14 marzo invece, in zona Villa San Giovanni, i poliziotti della squadra mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 42 anni, incensurato. L’uomo, sottoposto a un controllo da parte degli agenti, è stato trovato in possesso di diversi involucri contenenti circa 8 grammi di metanfetamine in polvere e 4 flaconcini in vetro da 50 ml cadauno contenente sostanza liquida GHB. Occultati in cantina poi, altri 12 grammi di metamfetamine e altri 3 flaconi di GHB.