È ricchissimo il marzo di Oxy.gen. Il padiglione bressese ospita infatti numerosi incontri della rassegna ‘Il respiro di Oxy.gen’.
Tra i temi principali di questo mese c’è sicu- ramente il cinema: i tre appuntamenti del 14, 21 e 28 marzo saranno ‘Quasi amici’, ‘Lo scafandro e la farfalla’ e ‘The unforgivable’. Le tre rappresentazioni, che inizieranno alle 17, saranno tutte dedicate all’analisi del tema dell’empatia. Sabato 12 marzo, invece, si parlerà di sostenibilità a tavola, con una conferenza di Ferdinando M. Giannone e Marzia Riva sulla dieta del mediterraneo. Sempre il cibo sarà l’argomento dell’evento di sabato 19 marzo, ‘Scienziati in cucina’: dalle 15 le famiglie e i bambini potranno scoprire attraverso giochi e attività il ruolo del cibo nella vita del pianeta.
Venerdì 11 marzo si terrà invece un webinar di stimolazione cognitiva dedicato al calcolo: sarà online dalle 9.30 alle 10.30 sulla piattaforma Zoom. Inf ine, domenica 20 marzo sarà la volta della meditazione camminata: i partecipanti dalle 15.30 scopriranno storie di paesaggi, semi e piante in un percorso che partirà dalla stazione di Milano-Bruzzano. Gli eventi del ‘Respiro di Oxy.gen’ sono tutti gratuiti ma l’iscrizione è obbligatoria, da effettuarsi tramite il sito Oxygen.Milano.it.