Il Geas non sbaglia contro Moncalieri: le rossonere vincono 80-67

Successo casalingo al PalaNat di Sesto San Giovanni per il Geas Basket, che con il punteggio finale di 80-67 vince contro la neopromossa Moncalieri.

Le rossonere restano ottave in classifica e salgono a quota 18 punti, mentre le ospiti restano ferma all’undicesimo posto con 8 punti fin qui conquistati. Il calendario del Geas Basket non regala neanche un momento di pausa: giovedì alle ore 20.45 la squadra di Sesto San Giovanni scenderà nuovamente sul parquet del PalaNat per ospitare Campobasso nel recupero della gara rinviata al girone di andata e poi, domenica alle 18, giocherà invece la seconda edizione del derby lombardo a Broni.

«Era dal 2021 che non vincevamo due partite di fila e quindi innanzitutto sono molto contenta – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti al termine della gara -. In difesa da parte nostra c’è stata disattenzione soprattutto nel secondo quarto, finito 21-11 per loro, un po’ di difficoltà sulle rotazioni, specialmente nel lavoro sui tagli verso il canestro, in cui giriamo troppo spesso la schiena verso le nostre avversarie. Ho notato che nel momento di difficoltà, dopo che subiamo un canestro o due, tendiamo ad andare in ansia: questa è una cosa che si può superare, dal momento che è normale prendere canestro, ma è importante il nostro modo di reagire all’errore. Della partita di stasera mi è piaciuto lo sprint finale, con Ilaria Panzera che dalla panchina ha sicuramente dato energia toccando due o tre palloni e rubandone anche qualcuno, compreso quello del fallo antisportivo fischiato a suo favore a metà campo, e con le altre ragazze che l’hanno seguita a ruota. Nel momento di vincere il match abbiamo messo la giusta intensità».

Zanotti ha poi aggiunto: «Nel recupero infrasettimanale, affronteremo Campobasso, una squadra sicuramente munita di tante buone giocatrici: senza Graves per noi c’è sempre un po’ più di difficoltà anche se, a dire il vero, le ragazze hanno reagito come dovevano a questa assenza; spero che la loro reazione non sia solo temporanea, dal momento che giovedì dovremo scendere in campo con l’obbiettivo di ottenere i 2 punti in casa nostra».