Nella serata di domenica 27 febbraio un 17enne incensurato di Cinisello Balsamo è stato denunciato dai Carabinieri per aver compiuto una rapina ai danni di un 13enne a Seveso.
Come riferisce Sky Tg24, intorno alle 11 di ieri sera una decina di ragazzi ha accerchiato cinque ragazzini di 13 anni per strada e dopo ripetute minacce, il 17enne ha sottratto a uno dei giovani un borsello di marca. Il 17enne ha poi ripetutamente intimato al ragazzo di tenere la bocca chiusa con la minaccia di pesanti ritorsioni su di lui e sul fratello.
Il giovane si è rivolto subito ai militari che sono arrivati immediatamente sul posto e, successivamente, hanno notato nei pressi dello scalo ferroviario di Seveso-Baruccana un gruppo di ragazzi che stava entrando in stazione per prendere il treno. Grazie alla descrizione fornita dal 13enne, i militari hanno riconosciuto l’aggressore che ha ammesso di essere il responsabile della rapina, ma di non avere più il borsello, ceduto a un coetaneo che nel mentre si era dileguato. Il 17enne è stato denunciato e riaffidato ai genitori.