Non solo presidi e manifestazioni in piazza per chiedere la pace in Ucraina.
Nella serata di venerdì anche i monumenti hanno cominciato a colorarsi di giallo e blu, i colori della bandiera dell’Ucraina. Ma non solo. Anche a Sesto San Giovanni il Municipio è stato colorato in favore della pace. «Questa sera il palazzo comunale si illumina di giallo e di blu, i colori della bandiera ucraina.Difronte alla guerra e ai carri armati non ci devono essere divisioni politiche. Nulla può giustificare l’uso brutale della forza perdendo di vista la centralità dell’essere umano», ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
Non solo Sesto San Giovanni. Anche il Comune di Cormano si è colorato di giallo e blu. «A volte anche un piccolo gesto simbolico può esprimere un grande sentimento di affetto e di solidarietà», ha dichiarato Michele Viganò, presidente del consiglio comunale di Cormano.
«La Regione Lombardia si illumina di giallo e blu, un piccolo segno simbolico per esprimere vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina», scrivono dalla Regione, pubblicando sui social la notizia di Palazzo Lombardia illuminato di giallo e blu.