Terza vittoria consecutiva per la Pro Sesto di mister Stefano Di Gioia. Dal Breda, sfatato ormai il tabù della vittoria che mancava da quasi un anno e mezzo, arrivano altri tre punti pesantissimi nella corsa per la salvezza.
Le reti di Caverzasi e Marchesi ribaltano il vantaggio iniziale della Pergolettese, per il 2-1 finale che lancia i biancocelesti non solo fuori dalla zona retrocessione, ma anche da quella play-out. Se il campionato finisse oggi, i biancocelesti sarebbero salvi: è la prima volta che accade in stagione. Ma vietato adagagiarsi sugli allori proprio adesso: di partite al termine della stagione ne mancano 10 e il margine dalla retrocessione diretta è di 7 punti (sul Legnago), mentre è ‘solo’ 1 dai play-out (l’ultimo posto per gli scontri diretti è occupato ora proprio dalla Pergolettese).
La Pro Sesto domenica sarà chiamata alla difficile trasferta sul campo del Padova, seconda forza del campionato e in piena lotta per la promozione diretta. Lo stato di forma dei biancocelesti però non lascia spazio a dubbi: la Pro Sesto è tornata, con 4 vittorie centrate nelle ultime 5 partite. Nessuno meglio degli uomini di miter Di Gioia.