Cormano, grande successo per la Giornata di Raccolta del Farmaco

Foto tratta dalla pagina Facebook 'Fondazione Banco Farmaceutico Onlus'

Nella settimana dall’8 al 14 febbraio si è svolta la 22esima Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco Farmaceutico.

In questi giorni è stato possibile andare nelle farmacie di tutta Italia e acquistare medicinali da banco che poi verranno destinati a degli enti assistenziali.

A Cormano sono state due le farmacie che hanno aderito all’iniziativa. In particolare, la Farmacia Rivolta ha sottolineato come, pur in un momento di difficoltà dovuto alla pandemia, la risposta della cittadinanza è stata molto positiva ed è stato possibile, perciò, raccogliere una buona quantità di farmaci. I medicinali sono stati destinati alla Conferenza San Vincenzo De Paoli di Molinazzo, un ente caritatevole individuato dalla Fondazione Banco Farmaceutico.

Le parole del dottor Giorgio Rivolta, titolare dell’omonima farmacia cormanese: «Ringraziamo tutta la cittadinanza di Cormano per aver partecipato donando farmaci e dando testimonianza di attenzione ai più bisognosi; siamo felici di aver potuto aiutare aderendo ancora una volta a questa meritevole iniziativa».