Nella serata di martedì 15 febbraio, intorno alle 20.30, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Sesto San Giovanni, diretto dalla Dottoressa Anna Bruno, hanno tratto in arresto un cittadino ultra 65enne per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti, dopo aver effettuato degli appostamenti mirati a controllare i suoi movimenti, hanno notato l’uomo uscire da un locale, prelevare qualcosa dalla sua autovettura e poi rientrare nel bar: subito dopo diverse persone si sono allontanate dal locale. Il soggetto, dunque, è stato raggiunto immediatamente dagli agenti, che lo hanno trovato in possesso di 8 dosi di cocaina.
È subito scattata, perciò, la perquisizione domiciliare ai danni dell’uomo, a seguito della quale la Polizia ha trovato 40 dosi di cocaina e 24mila euro in contanti: somma di denaro e sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro penale. L’uomo al momento dell’arresto è stato colto da un lieve malore e, quindi, è stato trasportato in un ospedale della zona e poi dimesso. Ora il soggetto si trova nelle camere di sicurezza del Commissariato locale, dove sta attendendo l’esito del processo per direttissima.
Inoltre, è stato appurato che l’arrestato percepiva il reddito di cittadinanza. Ma non solo, l’uomo usufruiva anche dell’alloggio popolare. Verrà richiesta, dunque, la revoca ai danni dell’uomo del reddito di cittadinanza e verrà inviata ad Aler una segnalazione per uso improprio dell’alloggio popolare.