La giunta di Cusano Milanino ha approvato il progetto definitivo della riqualificazione della centrale termica della RSA cittadina di via Alemanni. Il progetto è finanziato interamente dai fondi del Mise (Ministero Sviluppo Economico) riservati all’efficientamento energetico per 180mila euro.
Il progetto prevede: la sostituzione dei generatori di calore con altri del tipo a basamento a condensazione, la modifica del sistema di produzione di ACS (acqua calda sanitaria) con un modo che prevede di non accumulare acqua calda prodotta ma di produrla istantaneamente. Il sistema ridurrà la formazione di incrostazioni e preverrà la formazione e la proliferazione della legionella. L’installazione di valvole termostatiche su tutti i radiatori dell’edificio, la sostituzione e la riorganizzazione degli altri dispositivi in centrale termica.
«Questo progetto da l’avvio ad una serie di interventi di riqualificazione di cui sarà finalmente interessata la nostra Casa di Riposo che accoglie un’utenza fragile e che da sempre è tra le priorità della Giunta Lesma», commenta l’assessore all’Urbanistica Ivan Cordini.