Sono innumerevoli i danni e i disagi che le forti raffiche di vento stanno causando in queste ore a Milano e nell’hinterland: a farne le spese anche il tetto della stazione Centrale.
Come riferisce l’Ansa, il vento, dunque, ha staccato un pezzo della copertura del tetto della stazione Centrale e i tecnici stanno valutando l’entità del danno. In questi istanti, sono stati allestiti dei percorsi alternativi per fare entrare e uscire in sicurezza le persone. Inoltre, l’ingresso del Consiglio regionale in via Filzi è stato transennato perché il vento ha sradicato anche le bandiere dell’Italia, della Lombardia e dell’Unione europea.
A Milano, ad ora, sono circa un centinaio gli interventi dei Vigili del fuoco. Le attività riguardano principalmente la rimozione di rami e alberi caduti, antenne di condomini, impalcature, cornicioni pericolanti e tegole.
A Segrate i pompieri stanno evacuando un asilo nido, in via Prima Strada 29, poiché il tetto della struttura è stato divelto dalle forti raffiche. Nella sala operativa di via Messina gli interventi da smaltire sono numerosi, una settantina all’incirca, e nelle prossime ore si prevedono altri interventi.