Allarme vento: una persona intrappolata in auto a Bresso, numerosi interventi a Cinisello

Foto di Simone Doriano tratta dal gruppo Facebook 'Bresso Segnalazioni'

Il vento forte continua a creare danni e disagi in tutto il Nordmilano. La situazione di allerta sembra non placarsi e i danni sono stati numerosi anche a Bresso e Cinisello Balsamo.

A Bresso il vento ha causato la caduta di diversi alberi e la polizia locale sta svolgendo un’attività senza sosta per fronteggiare tutti gli incidenti causati dalle raffiche. La caduta di un albero, secondo quanto attesta una foto pubblicata nel gruppo Facebook ‘Bresso segnalazioni’, ha intrappolato una persona all’interno del suo veicolo in via San Francesco: parrebbe illesa ma si attendono aggiornamenti. In via Tagliabue, inoltre, come attesta una foto pubblicata nello stesso gruppo, un albero è stato abbattuto dal vento ed è caduto su delle auto parcheggiate; situazioni simili sono state segnalate in via Madonnina, via Bologna e via Milano.

Scenario analogo anche a Cinisello Balsamo, dove la Protezione Civile ha già fronteggiato diversi interventi, ma tanti sono ancora in coda e l’attività è veramente frenetica, perché la situazione non sembra migliorare. Tra gli interventi fronteggiati, in via Togliatti un albero è caduto al suolo bloccando di fatto la strada.

A Cologno Monzese, invece, è stato lanciato un appello per ritrovare il falco Nathan: il vento ha ribaltato la sua voliera e Nathan ha spiccato il volo. Il falco ha dei lacci di cuoio alle zampe ed è scappato nei pressi di viale Europa.

Foto di Sonia Viatore dal gruppo Facebook ‘Non sei di Cologno se’