Ludovico Aldasio alias ‘The Good Morning Man’: chi è il creator da quasi 3 milioni di followers su Instagram

Con quasi 3 milioni di followers su Instagram verrebbe spontaneo chiamarlo ‘influencer’, eppure la definizione che più gli calza (e più gradisce) è quella di creator: chi è Ludovico Aldasio alias ‘The Good Morning Man’?

Ogni volta che si racconta, Ludovico parte dall’inizio, quando subito dopo il liceo linguistico ha maturato le prime esperienze in una web radio locale, portando una ventata di freschezza, fantasia e perché no, eccentricità. Ludovico si è formato come speaker radiofonico fino a fare il grande salto in una stazione radio Fm, ma la vera svolta è arrivata dai social, in particolare Instagram. Complice il lockdown Ludovico Aldasio ha puntato tutto sui social, iniziando a fare delle interviste nelle dirette social: chiacchierate senza peli sulla lingua ma in maniera affabile e informale con molti personaggi televisivi e del mondo della musica, come Alexandra Stan.

Ma se può contare un seguito così numeroso è perché Ludovico Aldasio è riuscito a creare dei contenuti originali e che mettessero di buon umore chi lo segue, diventando di fatto l’uomo del buongiorno in tutte le lingue del mondo. Con il suo modo di fare ironico, talvolta bizzarro ma di sicuro creativo, ha coinvolto nel suo pubblico una platea di persone di ogni nazionalità, con un’idea semplice ma al tempo stesso geniale: augurare il buongiorno ogni mattina in una lingua diversa e vestendo un outfit poco convenzionale. Cambia la data, la lingua e il contesto, sempre molto imprevedibile, ma il format è unico e inconfondibile, come la prima volta: «Buongiorno Signore e Signori, buon 15 ottobre. Ricordate: vivete con classe come me: Ludovico Aldasio».

Un’idea che Ludovico Aldasio ha saputo sviluppare, facendo divertire chi lo segue e in primis se stesso nel creare sempre nuovi contenuti. Ma non solo reel e divertimento, The Good Morning Man sposa anche delle iniziative straordinarie mentre fa il suo lavoro: Ludovico Aldasio, infatti, è ambasciatore per Unicef nella campagna Covax, un’iniziativa che mira a rendere i vaccini ugualmente accessibili in tutti i paesi del mondo. Inoltre, The Good Morrning Man ha collaborato con il centro nazionale contro il bullismo ‘Bulli Stop!’ e a brevissimo uscirà una collaborazione con Wwf Italia, per una causa molto nobile: stay tuned.