È un derby scudetto quello di sabato 5 febbraio: su questo non ci sono dubbi. Conta però più per il Milan; infatti l’Inter è forte del vantaggio di quattro punti e ha anche una partita in meno. Scenario opposto rispetto all’andata, quando Pioli era partito con il turbo e Inzaghi lavorava al suo progetto di squadra oggi realtà.
La Juventus è lontana e nonostante Vlahovic, la questione tricolore rimane una partita a due allargata al sorprendente Napoli di Luciano Spalletti che nonostante le mille difficoltà rimane sempre in gioco. Dal mercato i rinforzi veri però sono arrivati solo per Simone Inzaghi che ritrova Caicedo e ha in Gosens una freccia in più sulla sinistra.
Ma nel calcio quando tutto sembra scritto lo spartito può cambiare all’improvviso e il Milan si affida al recupero di Kessie giocatore determinante nello scacchiere di Pioli in un derby che vivrà una sfida decisiva a centrocampo dove si muoverà l’ex Calhanoglu. I due tecnici amano giocare per vincere ma una partita così è fondamentale sopratutto non perderla. D’altronde è una tappa fondamentale nella corsa allo scudetto.
G.L.